lunedì 6 giugno 2016

STORYTELLING 4 – IL BAR DELLA SIGNORA CARLA



La Signora Carla è la proprietaria di un bar in una bella zona di Milano.
Il locale è stato rinnovato da pochi anni ed ha uno stile moderno con anche una bella veranda molto richiesta nei mesi più caldi.
La caffetteria lavora molto sia per le colazioni che per i pranzi grazie ai molti uffici nella zona ed inoltre ha una buona affluenza anche per gli aperitivi serali.
Brioche, piatti caldi e freddi, cocktail e stuzzichini sono molto apprezzati dalla clientela in quanto la Signora Carla, insieme al suo staff, usa solo ingredienti freschi e genuini.

 
Durante la bella stagione e nei giorni lavorativi, il bar è sempre pieno e la Signora Carla, insieme ai suoi dipendenti, è decisamente soddisfatta dell'andamento dell'azienda, e talvolta, a causa della notevole mole di lavoro, avrebbe addirittura la necessità di personale extra.
Purtroppo il turnover dei dipendenti è molto alto. I ragazzi che lavorano qui sono spesso studenti italiani e stranieri che, una volta terminati gli studi, abbandonano senza poco preavviso.
Questo sta diventando un grosso problema per la Signora Carla che si trova spesso sprovvista di personale o con ragazzi sempre nuovi da dover formare.
La gestione dei collaboratori e l’ammortamento delle spese dei lavori di ristrutturazione fatti da poco, stanno incominciando a diventare un grosso problema per la Signora Carla che si domanda sempre più spesso:
Come posso fare per risolvere questi problemi? Come far fronte al ricambio del personale? Come abbassare i costi e rientrare delle spese dei lavori?

Cosa può fare la Signora Carla? 

La Signora Carla è una delle tante imprenditrici che si trovano in questa situazione. La discontinuità del personale e la necessità di contenere le spese riguarda ormai la maggior parte dei settori, e quello ristorativo non ne è immune. Il fatturato è abbastanza uniforme nei mesi, ma i costi, fissi e variabili, gravano sul bilancio societario in maniera sempre più preoccupante, arrivando a minare il futuro dell’attività.
E quindi? Vi è una soluzione soddisfacente, che sia realizzabile e non solo ipotizzabile teoricamente?
Ovviamente sì!
Noi di Consorzio Royal siamo la soluzione ideale a questo problema, in quanto da oltre vent’anni ci occupiamo di gestione semplice, ma cosa significa?
In poche parole ci facciamo carico del personale, assumendolo direttamente, occupandoci di tutte le pratiche burocratiche nonché dei corsi di formazione previsti per legge, riducendo i costi per l’imprenditore in maniera sensibile, semplicemente rendendo l’organizzazione più flessibile, ottimizzando il bilancio, aumentando nel contempo la liquidità di cassa della società.

 Ma per i collaboratori cosa cambierebbe?
La Signora Carla è molto affezionata ai ragazzi che lavorano per lei e non li vorrebbe penalizzare con una riduzione di stipendio o comunque con un contratto differente, e quindi?
Nessun problema, il nostro Consorzio mette il valore delle persone al primo posto, e garantirà ai collaboratori della Signora Carla le medesime condizioni economiche, mantenendo in essere lo stesso CCNL individuato dal nostro cliente, ma con un vantaggio in più! A fine mese anticiperemo al dipendente la maturazione dei diversi istituti di legge consentendo, anche al personale subordinato, un aumento di liquidità: questo significa che non dovrà aspettare luglio o novembre (13°-14°), per sostenere delle spese extra!

Vi piace la nostra organizzazione?

Riepiloghiamo i benefici della GESTIONE SEMPLICE:
·         Il personale verrebbe assunto direttamente dal Consorzio Royal, il quale manterrebbe la stessa retribuzione passata, addirittura percependo in anticipo la maturazione degli istituti di legge (volendo, anche del TFR)
·         La Signora Carla risparmierebbe migliaia di euro a fine anno, contando altresì su una maggior liquidità di cassa: andrebbe quindi a coprire i costi di ammortamento con anche ulteriori risparmi che potrebbe usare magari per ampliare la veranda così amata dai suoi clienti.
·         I corsi di formazione previsti per legge, compreso l’HACCP, l’acquisto delle divise dei camerieri, le visite mediche e la stesura delle buste paga sarebbero in carico al Consorzio Royal, liberando la nostra proprietaria di una notevole mole di lavoro (e di altre spese!)
·         In caso di assenza del personale, il Consorzio si fa farebbe carico di sostituirlo, SENZA aumentare i costi a budget. Nel caso quindi avesse bisogno la necessità di personale extra, come ad esempio durante gli aperitivi estivi, saremo noi di Consorzio Royal a trovare le persone in più.
·         Nei periodi in cui il bar avrà meno bisogno di personale, la Signora Carla potrà anche valutare di contenere il monte ore dei propri collaboratori, ottenendo quindi un risparmio extra!
·         Affidandosi a Consorzio Royal, non avrebbe + il problema del turnover dei dipendenti e ci occuperemmo noi della selezione personale con un notevole risparmio di tempo, di energie e denaro per la Signora Carla.
·         Infine, sarà nostra premura stanziare una Temporary Manager compreso nel costo del contratto per migliorare le prestazioni e la competitività dell’azienda, creare campagne marketing e formare adeguatamente il personale.

Questo significa soldi risparmiati e disponibilità di personale competente sempre a disposizione.


Affidandosi al Consorzio Royal, la Signora Carla ha risolto una buona parte delle sue necessità, contenendo notevolmente le spese, migliorando la qualità del servizio importante per garantirsi la clientela nel tempo. Collaborando con noi, contestualmente, ha garantito il lavoro ai suoi collaboratori, i quali continuano a percepire la medesima retribuzione. La quadratura del cerchio è avvenuta!
Se anche voi come la Signora Carla volete liberarvi dei vostri problemi, disporre di un partner affidabile che vi aiuti nell'espletamento del vostro lavoro, lasciandovi più tempo a disposizione, aderite al progetto GESTIONE SEMPLICE, la nuova organizzazione che vi permette di strutturare la vostra azienda, proiettandola nel futuro, creando la distanza con i vostri competitor.

www.consorzioroyal.com e la gestione semplice.

Nessun commento:

Posta un commento