La Signora
Carla è la proprietaria di un bar in una bella zona di Milano.
Il locale è stato rinnovato da pochi anni ed ha uno stile moderno con anche una bella
veranda molto richiesta nei mesi più caldi.
La caffetteria lavora molto sia per le
colazioni che per i pranzi grazie ai molti
uffici nella zona ed inoltre ha una buona affluenza anche per gli aperitivi
serali.
Brioche, piatti caldi e freddi, cocktail
e stuzzichini sono molto apprezzati dalla clientela in quanto la Signora Carla,
insieme al suo staff, usa solo ingredienti
freschi e genuini.
Durante la bella stagione e nei giorni
lavorativi, il bar è sempre pieno e la Signora
Carla, insieme ai suoi dipendenti, è decisamente soddisfatta dell'andamento
dell'azienda, e talvolta, a causa della notevole mole di lavoro, avrebbe
addirittura la necessità di personale extra.
Purtroppo il turnover dei dipendenti è
molto alto. I ragazzi che lavorano qui sono spesso studenti italiani e
stranieri che, una volta terminati gli studi, abbandonano senza poco preavviso.
Questo sta diventando un grosso problema
per la Signora Carla che si trova spesso sprovvista di personale o con ragazzi
sempre nuovi da dover formare.
La gestione dei collaboratori e l’ammortamento
delle spese dei lavori di ristrutturazione fatti da poco, stanno incominciando
a diventare un grosso problema per la Signora Carla che si domanda sempre
più spesso:
“Come
posso fare per risolvere questi problemi? Come far fronte al ricambio del
personale? Come abbassare i costi e rientrare delle spese dei lavori?
Cosa può fare la Signora Carla?
La Signora Carla è una delle tante
imprenditrici che si trovano in questa situazione. La discontinuità del
personale e la necessità di contenere le spese riguarda ormai la maggior parte dei
settori, e quello ristorativo non ne è immune. Il fatturato è abbastanza uniforme nei mesi, ma i costi, fissi e variabili, gravano sul bilancio societario in maniera
sempre più preoccupante, arrivando a minare il futuro dell’attività.
E quindi? Vi è una soluzione
soddisfacente, che sia realizzabile e non solo ipotizzabile teoricamente?
Ovviamente sì!
Noi di Consorzio Royal siamo la
soluzione ideale a questo problema, in quanto da oltre vent’anni ci occupiamo
di gestione
semplice, ma cosa significa?
In poche parole ci facciamo carico del
personale, assumendolo direttamente,
occupandoci di tutte le pratiche burocratiche nonché dei corsi di formazione
previsti per legge, riducendo i costi per
l’imprenditore in maniera sensibile, semplicemente rendendo l’organizzazione
più flessibile, ottimizzando il bilancio, aumentando nel contempo la liquidità
di cassa della società.
Ma per i collaboratori cosa cambierebbe?
La Signora
Carla è molto affezionata ai ragazzi che lavorano per lei e non li vorrebbe
penalizzare con una riduzione di stipendio o comunque con un contratto
differente, e quindi?
Nessun problema, il nostro Consorzio
mette il valore delle persone al primo posto, e garantirà ai
collaboratori della Signora Carla le medesime
condizioni economiche, mantenendo in essere lo stesso CCNL individuato dal
nostro cliente, ma con un vantaggio in più!
A fine mese anticiperemo al
dipendente la maturazione dei diversi istituti di legge consentendo, anche al
personale subordinato, un aumento di liquidità: questo significa che non dovrà
aspettare luglio o novembre (13°-14°), per sostenere delle spese extra!
Vi piace la nostra organizzazione?
Riepiloghiamo i benefici della GESTIONE
SEMPLICE:
·
Il personale verrebbe assunto direttamente dal Consorzio Royal,
il quale manterrebbe la stessa retribuzione passata, addirittura percependo in
anticipo la maturazione degli istituti di legge (volendo, anche del TFR)
·
La Signora Carla risparmierebbe migliaia
di euro a fine anno, contando altresì su una maggior liquidità di cassa: andrebbe quindi a coprire i costi di
ammortamento con anche ulteriori risparmi che potrebbe usare magari per
ampliare la veranda così amata dai suoi clienti.
·
I corsi di formazione previsti
per legge, compreso l’HACCP, l’acquisto delle divise dei camerieri, le visite
mediche e la stesura delle buste paga sarebbero in carico al Consorzio Royal, liberando
la nostra proprietaria di una notevole mole di lavoro (e di altre spese!)
·
In caso di assenza del personale,
il Consorzio si fa farebbe carico di sostituirlo, SENZA aumentare i costi a budget. Nel caso quindi avesse bisogno la
necessità di personale extra, come ad esempio durante gli aperitivi estivi,
saremo noi di Consorzio Royal a trovare le persone in più.
·
Nei periodi in cui il bar avrà meno bisogno di personale, la Signora Carla potrà
anche valutare di contenere il monte ore
dei propri collaboratori, ottenendo quindi un risparmio extra!
·
Affidandosi a Consorzio Royal, non avrebbe + il problema del turnover dei
dipendenti e ci occuperemmo noi della selezione
personale con un notevole risparmio di tempo, di energie e denaro per la
Signora Carla.
·
Infine, sarà nostra premura stanziare una Temporary Manager compreso nel costo del contratto per migliorare
le prestazioni e la competitività dell’azienda, creare campagne marketing e
formare adeguatamente il personale.
Questo significa soldi risparmiati e
disponibilità di personale competente sempre a disposizione.
Affidandosi al Consorzio Royal, la
Signora Carla ha risolto una buona parte delle sue necessità, contenendo
notevolmente le spese, migliorando la qualità del servizio importante per
garantirsi la clientela nel tempo. Collaborando con noi, contestualmente, ha
garantito il lavoro ai suoi collaboratori, i quali continuano a percepire la
medesima retribuzione. La quadratura del cerchio è avvenuta!
Se anche voi come la
Signora Carla volete liberarvi dei vostri problemi, disporre di un partner affidabile
che vi aiuti nell'espletamento del vostro lavoro, lasciandovi più tempo a
disposizione, aderite al progetto GESTIONE SEMPLICE, la nuova organizzazione
che vi permette di strutturare la vostra azienda, proiettandola nel futuro,
creando la distanza con i vostri competitor.
www.consorzioroyal.com e la gestione semplice.
Nessun commento:
Posta un commento