venerdì 27 maggio 2016

STORYTELLING 3 – GLI OPERAI DELLA FABBRICA MILANESE DEL SIGNOR GIOVANNI


Siamo a pochi passi da Milano e il Signor Giovanni è il proprietario di una fabbrica con tre generazioni alle spalle. È una ditta centenaria, molto conosciuta e rinomata in quanto da sempre offre lavoro a decine di persone in un ambiente di lavoro familiare ed amichevole.
Negli ultimi decenni l’azienda è cresciuta ed ha iniziato a lavorare molto bene anche con i mercati esteri.
Durante alcuni mesi nel corso dell’anno, la fabbrica è oberata dalle consegne ed il Signor Giovanni, insieme ai suoi dipendenti, è molto contento dell'andamento dell'azienda, ma saltuariamente, a causa della notevole mole di lavoro, avrebbe addirittura la necessità di personale extra.
Purtroppo capita sempre più di frequente che il Signor Giovanni non riesca a rispettare i tempi di consegna per una serie di motivi. Molti dei dipendenti sono talvolta in malattia o impegnati fuori sede per altri progetti, ed il personale in attivo non riesce a far fronte alle commesse nonostante le ore di straordinario. Inoltre sarebbe necessario un investimento in macchinari, ma purtroppo le disponibilità economiche non sono sufficienti, e le banche sembrano latitanti quando si parla di sostenere il mondo del lavoro...

La gestione del lavoro e dei collaboratori, oltre che l’ottimizzazione delle spese ed il rispetto dei tempi di consegna, sta incominciando a diventare un grosso problema per il Signor Giovanni che si domanda sempre più spesso:
“Come posso fare per risolvere questa situazione? E’ possibile ottimizzare la mia organizzazione? Sarebbe possibile farlo, acquistando anche dei nuovi macchinari?

Cosa può fare il Signor Giovanni?

Il Signor Giovanni è uno dei tanti imprenditori che si trovano in questa situazione. La discontinuità del lavoro è un problema in quanto si passa da mesi nei quali la mole di lavoro è talmente elevata da non riuscire a gestire in maniera ottimale le richieste, a mesi nei quali si è costretti a richiedere la cassa integrazione.
E quindi? Vi è una soluzione soddisfacente che sia realizzabile e non solo ipotizzabile teoricamente?
Certo!
Noi di Consorzio Royal siamo la soluzione ideale a questo problema, in quanto da oltre vent’anni ci occupiamo di gestione semplice, ma cosa significa?
In poche parole ci facciamo carico del personale, assumendolo direttamente, occupandoci di tutte le pratiche burocratiche nonché dei corsi di formazione previsti per legge, riducendo i costi per la fabbrica in maniera sensibile, semplicemente rendendo l’organizzazione più flessibile, ottimizzando il bilancio ed aumentando nel contempo la liquidità di cassa della società, permettendo all'imprenditore di autofinanziarsi, liberando delle disponibilità da reinvestire nei fatidici macchinari / attrezzature necessarie.
Ma per i collaboratori cosa cambierebbe?
Il Signor Giovanni tiene molto ai suoi dipendenti, in quanto lavorano per lui da più generazioni, e non li vorrebbe penalizzare con una riduzione di stipendio, o comunque con un contratto differente, e quindi?
Nessun problema, il nostro Consorzio mette il valore delle persone al primo posto e garantirà ai collaboratori del signor Giovanni le medesime condizioni economiche, mantenendo in essere lo stesso CCNL individuato dal nostro imprenditore, ma con un vantaggio in più! A fine mese anticiperemo al dipendente la maturazione dei diversi istituti di legge consentendo, anche al personale subordinato, un aumento di liquidità: questo significa che non dovrà aspettare luglio o novembre (13°-14°), per sostenere delle spese extra!
Cosa ne pensate della nostra organizzazione? Incredibile.... ma vero. 
Sembra uno slogan, ma non lo è.

Riassumiamo i benefici della GESTIONE SEMPLICE:
  • Il personale verrebbe assunto direttamente dal Consorzio Royal, il quale manterrebbe la stessa retribuzione per i dipendenti, addirittura percependo in anticipo la maturazione degli istituti di legge (volendo, anche del TFR)
  • Il signor Giovanni risparmierebbe migliaia di euro a fine anno, contando altresì su una maggior liquidità di cassa.
  • I corsi di formazione previsti per legge, le visite mediche e la stesura delle buste paga sarebbero a carico di Consorzio Royal, liberando il Signor Giovanni di una notevole mole di lavoro (e di altre spese!)
  • Nei periodi di maggior lavoro o per carenza di personale (ferie, malattie, infortuni, congedi ecc..), Consorzio Royal fornirà all’azienda del personale extra così il Signor Giovanni non dovrà farsi più carico delle ore di lavoro straordinario.
  • Nei periodi in cui la fabbrica avrà meno bisogno di personale, potrà anche valutare di contenere il monte ore dei propri collaboratori, ottenendo quindi un risparmio extra, SENZA richiedere la cassa integrazione…ottimo per il Signor Giovanni!

Affidandosi al Consorzio Royal, il Signor Giovanni ha risolto più di un problema, contenendo notevolmente le spese, aumentando la qualità del servizio importante per garantirsi la clientela nel tempo: rispetterà i tempi di consegna ed i suoi clienti saranno soddisfatti.
Collaborando con noi, contestualmente, ha garantito il lavoro ai suoi collaboratori, i quali continuano a percepire la medesima retribuzione. La quadratura del cerchio è perfetta!
Se anche voi come il Signor Giovanni volete liberarvi dei vostri problemi, disporre di un partner affidabile che vi aiuti nell'espletamento del vostro lavoro, lasciandovi più tempo a disposizione, aderite al progetto GESTIONE SEMPLICE, la nuova organizzazione che vi permette di strutturare la vostra azienda, proiettandola nel futuro, creando la distanza con i vostri competitor.
E come dichiara Anthony Robbins, consigliere di diversi top manager americani, tra i quali anche Donald Trump...
“La grande meta della vita non è la conoscenza, bensì l'azione”

Nessun commento:

Posta un commento