martedì 10 maggio 2016

STORYTELLING 2 – I CAMERIERI DEL RISTORANTE DEL SIGNOR MARIO

Ci troviamo nella provincia di Monza e il Signor Mario ha un bel ristorante immerso nel verde della Brianza. È un ristorante storico, molto rinomato sia per la bellezza del locale sia per la bontà dei piatti sempre freschi che propone agli ospiti.
La location è spesso usata da aprile a settembre per i ricevimenti di nozze in quanto ha un bellissimo parco e una vista spettacolare.
Durante la bella stagione e nei fine settimana, il ristorante è sempre pieno e il Signor Mario, insieme ai suoi dipendenti, è molto contento dell'andamento dell'azienda, e talvolta, a causa della notevole mole di lavoro, avrebbe addirittura la necessità di personale extra.
Inoltre capita che talvolta qualche collaboratore sia assente proprio nel momento di pieno lavoro, ad esempio durante un ricevimento di matrimonio, obbligando il signor Mario ad una ricerca “last minute” di un sostituto valido.
La gestione dei collaboratori, e l’ottimizzazione delle spese, sta incominciando a diventare un grosso problema per il Signor Mario, e si domanda sempre più spesso:
“Come posso fare per risolvere questo problema? E’ possibile ottimizzare la mia organizzazione? Sarebbe possibile farlo, riducendo addirittura i costi?”
 
Cosa può fare il Signor Mario?


Il Signor Mario è uno dei tanti ristoratori che si trovano in questa situazione. La discontinuità del lavoro è un problema che riguarda ormai la maggior parte dei settori, e quello ristorativo-alberghiero non ne è immune, il fatturato risulta quindi essere discontinuo, ed i costi fissi gravano sul bilancio societario in maniera sempre più preoccupante, arrivando a minare il futuro dell’attività.
E quindi? Vi è una soluzione soddisfacente, che sia realizzabile e non solo ipotizzabile teoricamente?
Ovviamente sì!
Noi di Consorzio Royal siamo la soluzione ideale a questo problema, in quanto da oltre vent’anni ci occupiamo di gestione semplice, ma cosa significa?
In poche parole ci facciamo carico del personale, assumendolo direttamente, occupandoci di tutte le pratiche burocratiche nonché dei corsi di formazione previsti per legge, riducendo i costi per il ristoratore in maniera sensibile, semplicemente rendendo l’organizzazione più flessibile, ottimizzando il bilancio, aumentando nel contempo la liquidità di cassa della società.
Ma per i collaboratori cosa cambierebbe?
Il Signor Mario considera il personale come figli, in quanto lavorano per lui da diversi anni, e non li vorrebbe penalizzare con una riduzione di stipendio o comunque con un contratto differente, e quindi?
Nessun problema, il nostro Consorzio mette il valore delle persone al primo posto, e garantirà ai collaboratori del signor Mario le medesime condizioni economiche, mantenendo in essere lo stesso CCNL individuato dal nostro ristoratore, ma con un vantaggio in più! A fine mese anticiperemo al dipendente la maturazione dei diversi istituti di legge, consentendo anche al personale subordinato, un aumento di liquidità, questo significa che non dovrà aspettare luglio o novembre (13°-14°), per sostenere delle spese extra!
Vi piace la nostra organizzazione?
Riepiloghiamo i benefici della GESTIONE SEMPLICE:
•    Il personale verrebbe assunto direttamente dal Consorzio Royal, il quale manterrebbe la stessa retribuzione passata, addirittura percependo in anticipo la maturazione degli istituti di legge (volendo, anche del TFR)
•    Il signor Mario risparmierebbe migliaia di euro a fine anno, contando altresì su una maggior liquidità di cassa.
•    I corsi di formazione previsti per legge, l’acquisto delle divise e dei DPI, le visite mediche e la stesura delle buste paga sarebbero in carico al Consorzio Royal, liberando il nostro ristoratore di una notevole mole di lavoro (e di altre spese!)
•    In caso di assenza del personale, il Consorzio si fa farebbe carico di sostituirlo, SENZA aumentare i costi a budget.
•    Nei periodi in cui il ristorante avrà meno bisogno di personale, potrà anche valutare di contenere il monte ore dei propri collaboratori, ottenendo quindi un risparmio extra,…ottimo per il sig. Mario!

Affidandosi al Consorzio Royal, il Signor Mario ha risolto una buona parte delle sue necessità, contenendo notevolmente le spese, mantenendo costante la qualità del servizio importante per garantirsi la clientela nel tempo. Collaborando con noi, contestualmente, ha garantito il lavoro ai suoi collaboratori, i quali continuano a percepire la medesima retribuzione. La quadratura del cerchio è avvenuta!
Se anche voi come il Signor Mario volete liberarvi dei vostri problemi, disporre di un partner che vi aiuti nell'espletamento del vostro lavoro, lasciandovi più tempo a disposizione, aderite al progetto GESTIONE SEMPLICE, la nuova organizzazione che vi permette di strutturare la vostra azienda, proiettandola nel futuro, creando la distanza con i vostri competitor.

www.consorzioroyal.com e la gestione semplice.

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