mercoledì 13 aprile 2016

L' ASSEMBLAGGIO - I VANTAGGI DELLE LAVORAZIONI C/TERZI



Avete sicuramente sentito parlare di assemblaggio e probabilmente vi verranno in mente le famosissime scene del film Tempi Moderni di Charlie Chaplin del lontano 1936.

La catena di montaggio (in inglese assembly-line) è un sistema di lavorazione ed assemblaggio di manufatti industriali, nato negli ultimi anni del XIX secolo, per accelerare e rendere più efficiente il lavoro degli operai.




Superati i criticismi legati all’alienazione degli operai causati dalla ripetitività del lavoro, oggi, nei moderni impianti industriali, tali problemi sono stati ormai superati con l’automazione delle catene di montaggio, cioè affidando le mansioni più pericolose e ripetitive a robot industriali e riducendo così notevolmente gli effetti negativi sugli uomini legati alla produzione in serie.


Ma cosa significa assemblaggio?


Assemblare un prodotto consiste nel montaggio dell’insieme dei componenti di un prodotto finito. Ad esempio, la macchina da caffè che avete in casa è formata da svariati componenti: guscio esterno, parti elettriche, pompa per la pressione dell'acqua, contenitore dell'acqua, macina caffè, filtro caffè ecc.

In Italia, gli assemblaggi sono oggi uno dei settori più delicati da affidare nell’ambito di lavorazione conto terzi.


Affidarsi ad un professionista è la strada migliore e Consorzio Royal, grazie a 20 anni di esperienza nel settore, è il partner ideale.
Il lavoro di assemblaggio viene svolto da persone appartenenti alla categorie protette in un ambiente sano  e conviviale. Il rispetto degli essere umani è per noi il valore più importante. 
Per noi, far lavorare persone appartenenti alle categorie protette, ottemperando agli obblighi di cui all'ex art.14, è un modo di come si possa aiutare chi ha bisogno facendo al tempo stesso risparmiare il nostro cliente sulle assunzioni/tasse.  

 Servono infatti competenze ad elevata professionalità per non danneggiare la dinamica ed il funzionamento del prodotto. Siamo in grado di garantire la sicurezza sia in ambito produttivo sia per quanto concerne il prodotto finale. Ogni assemblaggio è legato a doppio filo al collaudo e all’imballaggio. Il nostro compito è garantire la massima funzionalità e sicurezza da ogni punto di vista.

Ciascun assemblaggio conto terzi è per noi contraddistinto da un’elevata precisione manuale e meccanica: grazie al nostro impegno continuo, siamo in grado di migliorare e rendere più efficiente i processi produttivi attraverso la creazione di alti standard qualitativi delle fasi di assemblaggio dei prodotti, promuovendo un’attitudine sostenibile, d’integrazione e educazione dei nostri operatori in ambiente lavorativo.

Il valore aggiunto dato da Consorzio Royal in ogni tipologia di assemblaggio è la massima responsabilità per le mansioni assegnate, stretta collaborazione per il continuo miglioramento dei macchinari e delle linee di produzione. Per noi il rispetto del lavoratore e la garanzia di un lavoro eseguito alla perfezione nei tempi stabiliti è la massima priorità.

Per informazioni scrivete a info@consorzioroyal.com

Nessun commento:

Posta un commento